Avviso esplorativo per manifestazione di interesse finalizzata all’affidamento del servizio di fornitura pasti presso: “La casa di Roberta Lanzino” per minori stranieri non accompagnati.
***
Vista la delibera del Consiglio Direttivo N° 29 de 3-11-2021
l’ASSOCIAZIONE “ DON VINCENZO MATRANGOLO” ETS
Indice: AVVISO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE FINALIZZATA ALL’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI FORNITURA PASTI PRESSO: “ LA CASA DI ROBERTA LANZINO” PER MINORI STRANIERI NON ACCOMPAGNATI.
L’associazione Don Vincenzo Matrangolo, ente attuatore del servizio di accoglienza per i richiedenti e i beneficiari di protezione internazionale, che gestisce una struttura di accoglienza per minori stranieri non accompagnati (MSNA), sita in via San Francesco snc di proprietà del Comune di Acquaformosa.
Considerato che Il servizio di fornitura pasti viene da anni gestita da società o ditte attraverso l’emanazione di bandi di partecipazione, nel rispetto delle normative in materia e tenendo in particolare considerazione le esigenze degli ospiti i quali saranno direttamente coinvolti nella definizione del menù periodico.
Oggetto del servizio
Consistente nella preparazione, cottura e al trasporto, e alla distribuzione e scodellamento dei pasti destinati ai minori alla presenza di un operatore dipendente dell’ Associazione come addetto all’assistenza e sorveglianza della salubrità dei pasti.
La fornitura dovrà avvenire in due pasti quotidiani, pranzo e cena, e dovrà essere garantita tutti i giorni della settimana a decorrere dal 1-1-2022 fino al 31-12-22 e comunque fino alla durata del progetto di accoglienza dei minori, l’associazione a scadenza del contratto potrà stipulare proroghe tecniche per il prosieguo del servizio in attesa del rifinanziamento del progetto e nelle more della nuova gara di affidamento del servizio.
Quantità
Il numero di pasti da servire quotidianamente sarà di un numero non superiore alle 13 unità e varierà a seconda delle presenze degli ospiti regolarmente assegnati e presenti nel progetto.
Modalità di partecipazione
La partecipazione al presente bando dovrà avvenire attraverso una lettera da inviare alla PEC (assdonvincenzo@pec.it ) dell’ associazione entro 10 giorni dalla pubblicazione nel sito www.assmatrangolo.it , nella lettera bisognerà specificare la seguente dicitura: “partecipazione al avviso esplorativo per la gestione del servizio di fornitura pasti per MSNA”.
Costo del servizio
Il totale del servizio ,presumibilmente, per il periodo indicato è stimato in € 42.705,00 comprensivo di IVA.
Contratto scrittura privata da registrare in caso d’uso
Requisiti e modalità
Per essere ammessi alla successiva gara ad offerta economica, i partecipanti dovranno certificare a pena di esclusione di essere in possesso delle seguenti certificazioni o dichiarazioni conformi alle vigenti disposizioni in materia amministrativa D.P.R. n.445/2000 e successive modifiche ed integrazioni:
- Certificato o autocertificazione del casellario giudiziario riferito a tutti i legali rappresentanti delle imprese partecipanti
- Certificati di iscrizione C.C.I.A.A. registro delle imprese nel settore ristorazione, per le cooperative e associazioni dichiarazione sostitutiva resa ai sensi di legge attestante l’iscrizione ali rispettivi albi.
- Dichiarazione di applicare il D.Lgs n.193/07 (HACCP)
- Certificato unico di regolarità contributiva (DURC)
- Dichiarazione di possesso dei requisiti sanitari sia dei locali che dei mezzi per il trasporto dei pasti.
Tutti i partecipanti all’avviso esplorativo, se in regola con i requisiti richiesti, saranno invitati alla successiva richiesta di offerta economica per l’aggiudicazione del servizio.
Acquaformosa 18-11-2021