AVVISO PER LA SELEZIONE DI PERSONALE DA IMPIEGARE NEI SERVIZI DI
ACCOGLIENZA E INTEGRAZIONE DI RIFUGIATI E RICHIEDENTI ASILO, SAI
VACCARIZZO ALBANESE CAT. ORDINARI.
L’Associazione Don Vincenzo Matrangolo E.T.S. operante nel settore dei servizi di accoglienza, integrazione e tutela dei richiedenti Asilo e Rifugiati Stranieri ricerca, la sottoelencata figura professionale da impiegare presso il Progetto SAI del Comune di Vaccarizzo Albanese:
Profilo Richiesto: n.1 Operatore Sociale
REQUISITI DI ACCESSO:
Per le/i candidate/i italiane/i possesso di una:
- Diploma scuola superiore;
- Automunito.
L’annuncio è rivolto ad entrambi i sessi ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Come valore aggiunto sarà valutata:
- L’esperienza e/o studi pregressi maturati dai candidati nell’ambito di Servizi di
oggetto di selezione;
- La conoscenza delle Lingue Straniere (Francese, Inglese);
- Rapporti pregressi con l’Associazione.
DOMANDA DI PARTECIPAZIONE: MODALITA’ DI PRESENTAZIONE
La/il candidata/o dovrà produrre la domanda di candidatura debitamente sottoscritta e redatta in carta semplice secondo il modulo in calce all’annuncio o all’indirizzo web: www.assmatrangolo.it , allegando:
– Curriculum Vitae in formato Europeo o Europass, datato e firmato unitamente a copia fotostatica di un documento d’identità in corso di validità;
– Eventuale documentazione comprovante titoli ed esperienze.
La stessa dovrà essere inviata unicamente al seguente indirizzo e-mail: selezioneoperatori.assdvm@gmail.com indicando nell’oggetto della e-mail “CANDIDATURA Progetto SAI Vaccarizzo Albanese – SELEZIONE Operatore Sociale” dovranno pervenire entro e non oltre 27 Gennaio 2025.
Ai soli candidati ritenuti idonei, si darà comunicazione fissando un successivo COLLOQUIO
MOTIVAZIONALE e non verrà data comunicazione ai candidati esclusi. Si precisa che l’acquisizione delle candidature non comporta l’assunzione di alcun obbligo specifico da parte dell’Associazione “Don Vincenzo Matrangolo E.T.S.”, né l’attribuzione al candidato di alcun diritto in ordine ad eventuale conferimento di incarico. Le decisioni in ordine alla sussistenza e/o rilevanza dei requisiti di ammissibilità sono insindacabili. Sarà effettuata una prova di tre mesi effettivi di lavoro, concordata tra datore di lavoro e dipendente, durante la quale entrambe le parti hanno la possibilità di valutare se il rapporto di lavoro può essere confermato.
Le dichiarazioni contenute nella domanda andranno rese ai sensi del DPR 445/2000. La mancata osservanza delle informazioni fornite nel presente bando costituisce motivo di esclusione dalla selezione. Le istanze pervenute dopo il termine fissato e quelle che risultassero incomplete e/o con documentazione integrata dopo la scadenza di presentazione, non verranno prese in considerazione. A seguito di un’attenta valutazione dei curricula, i candidati ritenuti idonei verranno contattati tramite mail o telefono. Sede Legale – Corso V. Emanuele III N° 40, 87010 Acquaformosa (CS) – C.F. 94019300782 – tel. 0981 – 239041 E-Mail assdonvincenzo@libero.it – PEC assdonvincenzo@pec.it – Sito www.assmatrangolo.eu
MODALITA’ E CRITERI DI VALUTAZIONE:
La selezione dei soggetti in possesso dei requisiti di ammissibilità richiesti all’art. 2 avverrà sulla base della valutazione del Curriculum Vitae et Studiorum nonché degli eventuali documenti allegati e degli esiti del colloquio.
La valutazione delle candidature sarà effettuata da una commissione di selezione nominata dall’Associazione “Don Vincenzo Matrangolo E.T.S.”, che procederà alla formulazione di una graduatoria sulla base dei criteri indicati nei requisiti di accesso.
Acquaformosa (CS), 15/01/2025